Avv. Alessandro Cavallaro | 081.195.73.405 | Via Nicola Nicolini 68 - 80141 Napoli

Assistenza contrattuale

Redigere una lettera, una querela, una disdetta, un recesso o una diffida può apparire superficialmente semplice, tanto da indurre al “fai da te”. Non è così e in tanti casi non disporre delle necessarie competenze giuridiche e non tutelare al meglio i propri diritti può costare caro.

Anche una semplice comunicazione scritta può, infatti, produrre specifici effetti giuridici o, viceversa, non essere idonea a produrli se non correttamente formulata.
Si è soliti direc he nel diritto la forma è sostanza. Non dimenticarlo.
Soprattutto attraverso internet è possibile facilmente reperire lettere preconfezionate, moduli e formulari per ogni genere e specie. Se si desidera fare a meno dell’ausilio di un professionista, occorre farne un uso prudente, saper adattare al caso generico il proprio caso specifico, accertarsi che la fonte sia attendibile e documentarsi prima di apporre la propria sottoscrizione.
Evita le così dette agenzie di servizi: non potranno farealtro che rivolgersi al proprio avvocato (così come puoi fare direttamentetu!), gravando sulle spese a carico del cliente.
Puoi contattarci gratuitamente e senza alcun impegno per esporci la tua problematica. Saremo lieti di offrirti consiglio e se vorrai potrai usufruire dei nostri servizi.

 

Resta aggiornato

Resta aggiornato

Iscriviti alla newsletter gratuita per essere costantemente aggiornato sulle nuove pubblicazioni e su tutte le nostre iniziative

Iscrizione effettuata con successo